2 RUOTE
Bicicletta, moto o vespa, questi sono i modi perfetti per visitare la provincia di Siena e coprire brevi distanze fra gli splendidi borghi vicini a Monticchiello: Montalcino, Pienza e Montepulciano. A disposizione un servizio noleggio e tanti percorsi tutti da scoprire!

Se sei un amante del Cicloturismo clicca su Terre di Siena in bici


TEATRO
Il Teatro Povero di Monticchiello è, tra le identità collettive del borgo, la più nota, quella che maggiormente coinvolge la popolazione, peculiarità unica oltre i confini nazionali. In scena ogni anno dal 1967 a cavallo tra luglio e agosto, lo spettacolo viene scritto, diretto e interpretato dalla gente del paese, per questo è stato definito “teatro-verità”, “teatro-vita”. I cittadini di Monticchiello, recitando se stessi, testimoniano la propria realtà, le autentiche situazioni esistenziali e sociali. Leggi lo spettacolo di quest’anno qui!

Informati sulla stagione teatrale su teatropovero.it


BENESSERE
La Provincia di Siena è ricca di fonti termali con acque benefiche e curative. Per staccare dalla routine quotidiana è consigliabile dedicarsi una vacanza all’insegna del relax e della cura del corpo e della mente negli splendidi centri termali, con servizi all’avanguardia e personale qualificato. A pochi chilometri da Villa PoliFlora Bagno Vignoni, Bagni San Filippo, San Casciano dei Bagni, Chianciano Terme, Rapolano Terme

ITINERARI CONSIGLIATI


WINE TOURS
Tanti itinerari per intenditori e eno-curiosi, per conoscere e apprezzare i vini più conosciuti e blasonati della Toscana, attraverso cantine scelte e selezionate che potrete visitare in wine tour di mezza giornata o giornata intera. Degusterete vini appartenenti alla zona del Chianti Classico, del Brunello di Montalcino, del Nobile di Montepulciano


MUSEO DEL TEATRO POVERO DI MONTICCHIELLO
Il “Granaio” del Teatro Povero ospita il Museo del Teatro Popolare Tradizionale Toscano  TEPOTRATOS che consente al visitatore–spettatore di percepire emozioni, immerso in un universo comunicativo costituito da rumori, voci, frammenti di dialoghi, oggetti, immagini che richiamano il mondo contadino. Dentro a queste suggestioni si scoprono i frammenti di quelle forme di teatro non “come relitti di antichi riti custoditi da ignari contadini, ma un modo di vivere la vita e di sentire la bellezza e l’arte”.

Approfondisci su www.tepotratos.it


TREKKING
Camminare nelle Terre di Siena non significa solo viaggiare lentamente, bensì vivere pienamente nel segno dell’autentico benessere, accompagnati dall’armonia di un paesaggio senza tempo in continuo movimento, quello della Toscana e in particolar modo della Val d’Orcia, Patrimonio Unesco dal 2004. Monticchiello è il punto di partenza ideale per la tua escursione…

Trova il tuo itinerario su Turismo Lento,  Trenonatura.it  


CAVALLO
Scoprire le Terre di Siena a cavallo significa affidarsi ai sensi per vivere in pieno la percezione di un paesaggio in movimento, integrandosi perfettamente in un ambiente puro e incontaminato. Dalla semplice escursione al vero e proprio viaggio, questo angolo di Toscana autentica offre a cavalli e cavalieri la possibilità di stare bene lontani dalle logiche del turismo inteso come bene di consumo…

Per saperne di più clicca su Terre di Siena a Cavallo


TRASPORTI

A disposizione servizi di transfer o noleggio auto da e per gli aeroporti e le stazioni ferroviarie.

Contattaci!