Relax di corpo e mente

Relax di corpo e mente

2 Novembre 2023 Off Di Villapoliflora

Le colline toscane dai profili sinuosi, i piccoli borghi incastonati in paesaggi da cartolina, ottimo cibo e soprattutto vino di eccellenza: ecco lo sfondo di una vacanza in Val d’Orcia, in qualsiasi periodo dell’anno.

Se però i mesi più caldi sono anche quelli più affollati, meta di turisti da tutte le parti del mondo, i periodi intermedi sono perfetti per godersi una situazione tranquilla e rilassante.

Il clima meteorologico non è rigido e ormai anche la bassa stagione offre temperature miti e luci uniche per immortalare degli scatti indimenticabili: un raggio di sole fra le nuvole, che cade su un cipresso; un campo bagnato e molto altro ancora…

immergiti nelle acque termali calde...

Questa è la stagione ideale per rigenerarsi nelle calde acque dai poteri benefici. Le località termali di Bagno Vignoni (nella foto) e di Bagni di San Filippo distano da Monticchiello pochissimi chilometri, e offrono Spa e strutture turistiche, oppure ambientazioni incontaminate a diretto contatto con la natura. Ce n’è per tutti i gusti!

Anche quando le temperature esterne sono più fresche, è davvero ottimo e molto salutare fare un bagno caldo, meglio ancora se le acque sono termali, beneficiando della presenza dell’antico vulcano Monte Amiata. Queste sono solo alcune delle proprietà: analgesiche, antinfiammatorie e miorilassanti per le articolazioni e quelle anticatarrali, fluidificanti e antimicrobiche per le mucose.

Una visita è d’obbligo quindi: sia che si stiano cercando delle location uniche nel suo genere, sia per godersi un momento di benessere personale; o entrambi chiaramente!

Noi siamo sempre a disposizione per consigli sulla zona. Presso i nostri appartamenti inoltre abbiamo dei voucher sconto per l’ingresso alla Spa di Bagno Vignoni.

Contattaci

    Autorizzo il trattamento dei dati personali secondo la Privacy Policy