Visitare il Lago

Visitare il Lago

6 Settembre 2024 0 Di Villapoliflora

Luoghi distensivi per la mente e il corpo.

Visitare il lago nel mese di settembre è un’attività consigliata, oltre che piacevole e rigenerante. Un ambiente tranquillo con diversi scorci panoramici, meta ideale in questi mesi di transizione, dove la temperatura è mite e le ore di sole ancora lunghe. Se la stagione poi è ancora clemente sarà possibile tuffarsi nelle acque tranquille e trovare ristoro negli stabilimenti vicini.

A pochi chilomentri da Monticchiello, il Lago di Montepulciano offre un’affascinante riserva naturale con animali autoctoni, dove effettuare bird watching, un’attività adatta a grandi e piccini. E il Lago di Chiusi con alcuni dei migliori ristoranti della zona che propongono il pesce locale, appunto.

Il Lago Trasimeno e il suoi borghi.

A circa un’ora di macchina, attraversando la verde campagna della Val di Chiana, costellata di viti e colture, il Lago Trasimeno. Un grande specchio d’acqua, il più grande dell’Italia centrale, dove conciliare tour nei borghi antichi come Castiglione del Lago e Passignano, ed escursioni in barca o battello, verso le isolette vicine.

Noi di Villa PoliFlora abbiamo dedicato a questo proprio un articolo con alcuni consigli di viaggio QUI. Siamo disponibili per qualsiasi consiglio o suggerimento, che ci chiederete di persona durante le vostre vacanze, o direttamente in forma virtuale sotto 😉

Contattaci

    Autorizzo il trattamento dei dati personali secondo la Privacy Policy