Autunno in Val d’Orcia

Autunno in Val d’Orcia

7 Ottobre 2024 0 Di Villapoliflora

La Val d’Orcia in autunno si colora di marrone e verde. I campi oro dei mesi estivi si preparano ad accogliere le colture che custodiranno durante il periodo freddo e tutto si placa in una calma confortante. I paesaggi si perdono a vista d’occhio, creando degli spot perfetti per foto indimenticabili.

Questo è il periodo perfetto per godere dell’aria aperta senza il caldo dei mesi estivi, con lunghe passeggiate o veri e propri trekking. Molti sono gli itinerari studiati per i camminatori, che si possono percorrere in autonomia o accompagnati dalle tante guide ambientali del posto. Noi ci avvaliamo della collaborazione con il progetto NARRA TERRA che sviluppa servizi turistici a metà fra la cooperativa di comunità del nostro borgo Teatro Povero di Monticchiello e quella di Vivo d’Orcia Parco Vivo.

A metà fra la Val d’Orcia e il Monte Amiata, questi tracciati permettono di godere di paesaggi unici che fanno da cartoline della Toscana più autentica. Noi amiamo questo genere di attività in autunno, primo perchè la stagione è l’ideale per stare ancora all’aperto, poi perchè muoversi lentamente è il modo migliore per godere dei colori e dei profumi che la nostra terra regala.

L’autunno poi è ancora un periodo turistico in quanto tutta la zona si riempie di feste e sagre, per assaggiare le prelibatezze come funghi e castagne. Noi di Villa PoliFlora sapremo informarti durante la tua vacanza nei nostri appartamenti, chiedici ora!

Contattaci

    Autorizzo il trattamento dei dati personali secondo la Privacy Policy